Visualizzazioni totali

venerdì 25 luglio 2014

Ancora corbellini sugli OGM, è instancabile!

Devo dire che corbellini è un grande …………. Lascio a voi la possibilità di scrivere la parola successiva al posto dei puntini.

http://ogmbastabugie.blogspot.it/2013/08/gilberto-corbellini-e-gli-ogm-in.html

Corbellini è uno storico della scienza che riesce a scrivere un articolo su Manlio Rossi Doria e non sa nemmeno quando è morto. Infatti scrive che è morto nel 1986, invece è morto nel 1988. Ma fa niente, pasiensa. Bocciato!


Solo questo aspetto vi può dare un’idea del personaggio corbellini. Guardi corbellini, che gli Economisti agrari, Manlio Rossi Doria lo conoscono molto bene. Credo abbiano letto quello che ha scritto, peccato che egli non abbia avuto il tempo di scrivere nulla a proposito degli OGM, poiché gli OGM sono stati creati ai primi anni ’90, quando Rossi Doria era già  morto da una decina di anni. Pertanto, corbellini, ha scelto anche la persona sbagliata. Sicuramente un ottimo Economista Agrario, ma che non ha fatto in tempo ad occuparsi delle problematiche relative agli OGM.

Poteva scegliere il prof. Mario Prestamburgo, Economista Agrario, già Presidente della SIDEA (Società Italiana degli Economisti Agrari), nonché sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, in tempi molto più recenti di quelli di Rossi Doria (1995-96).


In questo caso,  però, avrebbe avuto delle sorprese, poiché il prof. Mario Prestamburgo, così come gran parte degli Economisti Agrari italiani, è contrario all’introduzione degli OGM agricoli (senza paura di essere smentiti possiamo dire che gli Economisti Agrari favorevoli agli OGM si contano sulla punta delle dita).

Mario Prestamburgo, quando era Presidente della SIDEA è stato tra i firmatari di questo documento: “Ogm, un manifesto italiano per difendere l´agricoltura”.


Caro Storico della scienza, nei primi anni 2000 usciva anche un appello del “Consiglio dei Diritti Genetici” intitolato “PRECAUZIONE SUGLI OGM”, tra i firmatari molti scienziati delle più disparate comunità scientifiche anche alcuni Economisti Agrari, sicuramente non favorevoli agli OGM


Di seguito l’elenco dei firmatari il documento
1)   Gianluca Brunori
      Economista agrario, Università di Pisa

2)   Leonardo Casini
      Economista agrario, Università di Firenze

3)   Claudio Malagoli
      Economista agrario, Università di Bologna

4)   Francesco Marangon
      Economista agrario, Università di Udine

5)   Mario Prestamburgo
      Economista agrario, Università di Trieste

6)   Donato Romano
      Economista agrario, Università di Firenze

7)   Giorgio Schifani
      Economista agrario, Università di Palermo

8)   Simone Vieri
      Presidente Istituto Nazionale di Economia Agraria, Università La Sapienza di Roma

Caro corbellini, con Farinetti e compagnia non ha fatto una gran bella figura! Uno storico della scienza che non conosce le date! corbellini, continui così, avrà un sacco di fans!